Vantaggi

Ecco un breve elenco di quali sono i principali vantaggi del giocare a poker in Internet piuttosto che recarsi in un casinò per giocare dal vivo. Il primo vantaggio ovvio legato all’opportunità di giocare in Rete è quello di non doversi muovere per poter partecipare a qualsiasi evento. Basterà avere a disposizione un computer, oppure un dispositivo portatile, per sfruttare il client di gioco e unirsi a migliaia di giocatori cercando di dimostrare di essere i migliori. Il tutto stando tranquillamente a casa propria. Questo permette ovviamente di restare tranquillamente nella comodità del proprio divano, e sfidare altri giocatori senza doversi preoccupare di “tell”, stress, tensione e qualsiasi altra prerogativa del gioco dal vivo.

Un altro vantaggio indubbio del gioco online è la velocità di sviluppo del gioco, infatti durante gli eventi in Internet è possibile giocare un numero molto più elevato di mani nello stesso tempo di gioco. Per esempio, solamente il poker in Internet permette di giocare addirittura più di un tavolo alla volta. Basti pensare che esistono celebri giocatori online in grado di giocare simultaneamente più di 20 differenti tavoli. Può sembrare incredibile, vero? La realtà è però tutto questo risulta possibile solamente nel fantastico mondo del poker online.

La possibilità di giocare 24 ore al giorno, in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, è sostanzialmente il vantaggio principale del poker online. Infatti, a qualsiasi ora del giorno e della notte, sarà possibile incontrare degli avversari pronti a sedersi al tavolo e mostrare le proprie abilità.

Un altro aspetto da non sottovalutare quando si gioca online è la possibilità di abbandonare il gioco quando lo si desidera, specialmente durante tavoli Cash Game, si tratta di una libertà davvero incredibile, e questo garantisce ai giocatori l’opportunità di gestire al meglio il proprio tempo.

I bonus e le grandi promozioni messe a disposizione dalle poker room sono un altro vantaggio indubbio del poker digitale, ogni piattaforma cerca sempre di accaparrarsi il maggior numero possibile di utenti e per farlo le promozioni sono sempre dietro l’angolo.

La cronologia delle mani giocate è un altro strumento fondamentale del poker online, si tratta di un vero e proprio registro che tiene traccia di tutte le mani giocate e questo può certamente aiutare per studiare il proprio gioco e quello dei propri avversari. Nella stessa categoria di vantaggi è possibile annoverare anche l’opportunità di prendere note sui giocatori che si incontrano, questo permetterà di ricordarsi meglio quale tipologia di giocatori si stiano affrontando.

La grande varietà di limiti e tipologie di poker è un altro indubbio vantaggio del poker online, Questo consente davvero a chiunque di potersi sedere ai tavoli da gioco anche con un budget limitato. Oltre a questo sono moltissime le varianti di poker a disposizione dei giocatori.

L’ultimo vantaggio, e probabilmente il più importante, è la completa sicurezza del gioco in Internet, almeno per quanto riguarda le piattaforme certificate dai Monopoli di Stato (AAMS).